Enti e Istituzioni

SNFIA e la Guida pratica per la tutela delle disabilità

SNFIA, Sindacato delle Professionalità Assicurative da sempre attento al sociale, ha recentemente contribuito alla realizzazione della Guida pratica per la tutela delle disabilità promossa dalla SIPPS, Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale, e presentata lo scorso 25 settembre in occasione del XXXIII Congresso Nazionale SIPPS.

Alla presentazione della Guida è intervenuto come relatore per SNFIA Carmine D’Antonio, Responsabile dei rapporti con Enti e Istituzioni, che ha curato il capitolo sulla “Tutela Assicurativa.  L’assicurazione come mezzo per la resilienza finanziaria delle famiglie con disabilità”. 

Per SNFIA è stata l’occasione di fornire quella qualificata esperienza in ambito assicurativo onde promuovere la cultura dell’assicurazione come strumento di tutela per le famiglie con disabili. 

SNFIA ritiene che l’iniziativa della Guida possa diventare un importante veicolo per attivare un profondo cambiamento culturale. Il richiamo alla responsabilità delle Istituzioni verso forme di cooperazione pubblico-privato per ampliare la domanda e l’offerta in questa delicata materia.

SNFIA intende affiancare, con forza e attenzione, l’impegno di quanti sono pronti a sostenere e proteggere il mondo delle disabilità –  che coinvolge milioni di persone – per far sì che chi ha gravi deficit psico-fisici, non sia mai più isolato nella società ma possa godere appieno degli stessi diritti degli altri cittadini.