Prosegue l’attività formativa di SNFIA per i nostri Quadri Sindacali con la modalità da remoto. E’ partito in questo mese di luglio il nuovo corso sulla NEGOZIAZIONE SINDACALE con 4 prime sessioni che sono andate “sold out” per la pronta adesione da parte delle colleghe e colleghi interessati. Il calendario con nuove sessioni è in corso di definizione per la ripresa dopo la pausa estiva. Il corso prevede – con la docenza del Dottor Marco Brugnola dell’Agenzia formativa Mummu Academy – di affrontare insieme vari aspetti tra i quali: quando e come negoziare; il potere negoziale; il gioco di interessi (Interessi opposti – Interessi complementari); il punto di resistenza; la comunicazione negoziale; soluzioni distributive e integrative (portafoglio negoziale); strategia negoziale distributiva; generare valore (generare soluzioni creative); giochi di reciprocità incrementale; la strutturazione strategica; la fase tattica; la soluzione negoziale; esito della negoziazione.

Il corso formativo intende favorire la crescita di tutta la nostra struttura per progettare, per tempo, il nostro futuro. Il progetto mira a valorizzare appieno le inclinazioni e i talenti dei nostri Quadri Sindacali. L’architettura del progetto ci permetterà di poter ampliare la nostra portata operativa, a favore di un’azione sindacale aggiornata nei contenuti e nelle forme. Una progettazione concreta per la costruzione di valore del nostro Sindacato!

SNFIA, consapevole che la formazione è un investimento importante e prioritario a medio e lungo termine, si impegna a sviluppare una cultura di apprendimento continuo per permettere ai nostri Quadri Sindacali di sviluppare le proprie capacità e realizzare i propri obiettivi professionali insieme alle necessità della propria organizzazione sindacale.

A cura di Area Formazione