Gallerie

Snfia Pari & Impari – Incontro dicembre 2023

Si è tenuto giovedì 21 dicembre scorso l’incontro in tema di Pari & Impari cui hanno preso parte il Segretario Generale Stefano Ponzoni, il Presidente del Consiglio Direttivo Nazionale Roberto Casalino, le colleghe Tiziana Ricci e Maria Antonietta Paganelli, rispettivamente past e attuale referente CNPO per la nostra organizzazione in ANIA, nonché colleghe e colleghi sia in presenza presso la sede di Milano che in collegamento da remoto.

Un incontro voluto per dare corso alla costituzione della Sezione Pari & Impari così come previsto dal nuovo articolato del Regolamento di attuazione dello statuto approvato ad Arona .  Da qui il compito di individuare la squadra di attivi che compongano la sezione per proseguire l’attività di messa a fattor comune delle diversità su cui lavorare, con aggiornamenti dalla commissione nazionale e con impegno attivo nel supporto alle politiche di genere su aziende e territori. Un gruppo ristretto, efficacemente coordinabile e caratterizzato da una partecipazione attiva e costante dei componenti.

L’occasione ha poi consentito di condividere con soddisfazione dei presenti che il Progetto Crisalide è pressoché completato e andrà presto ad essere presentato quale  unicum nel panorama sindacale italiano per quanto concerne il “bilancio di genere”.

E’ previsto in gennaio il primo incontro della nuova commissione.