Enti e Istituzioni

Evento ENBIFA ANIA – Il lavoro nel New Normal

Si è tenuto giovedì 23 novembre a Torino, presso la sede storica di Reale Mutua, l’evento promosso da ENBIFA e ANIA sul tema “Il lavoro nel settore assicurativo nel New Normal post Covid-19”.

Sono state illustrate analisi e studi di settore che hanno raccolto l’ascolto del personale assicurativo sul tema dello Smart Workingdi come è stato vissuto nella sua evoluzione da strumento emergenziale a progresso per il work-live balance, e di come lo Smart Working rappresenti una leva di transizione verso la nuova economia della sostenibilità. C’è necessità di innovare i processi organizzativi e la gestione delle risorse umane tra un’incalzante evoluzione tecnologica e l’opportunità di progredire insieme nel rispetto della consapevolezza umana (visione olistica).

Tutti temi che hanno favorito l’avvio di un’articolata tavola rotonda tra Imprese e Organizzazioni Sindacali con domande e interventi, cui ha preso parte per SNFIA il collega Franco Germani, nostro delegato in ENBIFA.

L’attenzione della nostra sigla al tema del New Normal e dello Smart Working è stata confermata dalla importante delegazione presente all’evento sia come Segreteria Nazionale che di Quadri emergenti e di territorio.