Gruppo Unipol – Lettera diffida e comunicato stampa CISL CIGL e UIL
Nella mattinata di lunedì 24 marzo è stata inviata ad Unipol Assicurazioni e ai maggiori organi di stampa una lettera di diffida che CGIL CISL e UIL di Bologna hanno ritenuto di formalizzare circa la violazione dell’Accordo siglato lo scorso 31 ottobre 2024 tra Cgil Cisl e Uil, la Città metropolitana di Bologna e tutte le organizzazioni datoriali in caso di allerta climatica.
Di seguito comunicato unitario, lettera diffida e comunicato stampa.
Articoli simili
Gruppo Allianz – Nuovo accordo SW
Lo scorso 2 dicembre le Rappresentanze Sindacali hanno incontrato l'Azienda per il rinnovo dell'accordo sullo Smart Working.
Il nuovo accordo vede confermato l'impianto precedente, con due piccole migliorie: l'aggiunta di un giorno Jolly e la riduzione del meccanismo...
Gruppo Unipol – Comunicato sindacale
Lo scorso 27 novembre le Rappresentanze Sindacali hanno incontrato l'Azienda per fare il punto su alcuni importanti temi contrattuali, sia in ambito nazionale che di gruppo, su cui ci si appresta al confronto.
Di seguito il...
Segreterie Nazionali – Comunicato Unitario
Si è concluso con grande successo e partecipazione il ciclo di assemblee sindacali organizzato per presentare e discutere la piattaforma contrattuale.
Di seguito il comunicato unitario delle Segreterie Nazionali e la piattaforma per il rinnovo CCNL...
Gruppo Unipol – Introduzione AI in Unipol
Si è tenuto nella scorsa settimana l'incontro con cui l'Azienda ha presentato alle Rappresentanze Sindacali di Gruppo l'adozione dell'AI nel Gruppo Unipol, che ha l'obiettivo di migliorare i processi operativi, l'analisi dei dati e il...
Gruppo Allianz – Comunicato incontro del 20 ottobre 2025
Si è tenuto nel pomeriggio di lunedì 20 ottobre 2025 l'incontro tra Rappresentanze Sindacali e il vertice dell'Azienda in merito alla disdetta di adesione all'associazione datoriale ANIA.
Segue il comunicato unitario.
incontro azienda 20.10.25Download
Comunicato Stampa delle Segreterie Nazionali su Allianz
Pubblichiamo di seguito il comunicato stampa predisposto dalle Segreterie Nazionali sull’uscita di Allianz dall’ANIA.
Auspicando un ripensamento, il comunicato esprime preoccupazione per le ricadute che questa decisione potrà avere sul settore e sul personale dipendente.
ComunicatoStampaAllianzDownload
Gruppo Generali – Comunicato Alleanza Assicurazioni
Lo scorso 18 settembre le Rappresentanze Sindacali di FIRST CISL, FNA, SNFIA e UILCA hanno incontrato i vertici di Alleanza Assicurazioni in merito a necessari approfondimenti sul modello organizzativo della compagnia.
Di seguito il comunicato.
20250918 ComunicatoDownload
Segreterie Nazionali – comunicato stampa
Comunicato stampa delle Segreterie Nazionali a seguito di un primo incontro conoscitivo con il Presidente di ANIA, Dott. Liverani.
comunicato stampaDownload
Segreterie Nazionali – Comunicato
Comunicato unitario delle Segreterie Nazionali in merito all'Osservatorio sull'Innovazione Tecnologica.
Comunicato20osservatorio20settembre20bisDownload
Gruppo Axa – Comunicato urgente
A fronte di una serie di quesiti su temi avanzati dalle Rappresentanze Sindacali di gruppo e in attesa di risposte da parte dell'Azienda, quest'ultima ha comunicato in via unilaterale una riduzione delle giornate di Smart...
Gruppo Reale – Comunicato trattativa CIA
Si è tenuto lo scorso 7 luglio l'incontro tra Rappresentanze Sindacali e l'Azienda per il confronto su temi ancora irrisolti in merito al rinnovo del CIA. Al momento non è stato possibile raggiungere l'auspicato accordo.
Di...
Cronos Vita – Comunicato
Lo scorso 26 giugno si sono concluse le procedure di comunicazione ai sensi dell’art. 47, della Legge 29 dicembre 1990 n. 428 e s.m.i. dell’art. 15 CCNL ANIA - Scissione totale di Cronos Vita.
Di seguito il...