Riprendono gli incontri con Azienda, dopo mesi di assenza di relazioni sindacali nel Gruppo.
Un primo incontro ha avuto per tema la Direzione Sinistri, con il bilancio nel biennio di...
La Commissione Contrattualistica Snfia ha di recente dedicato un approfondimento al tema dei congedi in ambito lavorativo.
E' così disponibile sul sito snfia.it nella sezione contrattualistica la guida sui Congedi Maternità.
La Commissione Contrattualistica Snfia ha di recente dedicato un approfondimento al tema dei congedi in ambito lavorativo.
E' così disponibile sul sito snfia.it nella sezione contrattualistica la guida ai Congedi Parentali.
Mercoledì 26 gennaio, con inizio alle ore 17, si è tenuta da remoto la riunione degli iscritti della regione Emilia-Romagna.
Alla presenza dei componenti la Segreteria Regionale, l’incontro, che ha...
Con il nuovo anno è stato introdotto l'Assegno Unico 2022 in sostituzione dei precedenti contributi e detrazioni per il mantenimento dei figli a carico.
SNFIA, nella sezione Contrattualistica mette a...
Tra le novità di inizio anno, segnaliamo che - con l’adozione delle nuove tavole di mortalità elaborate dall’ISTAT (considerata l’incidenza della pandemia sulla vita media della popolazione) - sono stati aggiornati i criteri di calcolo inseriti...
Alleghiamo la lettera che le Rappresentanze Sindacali di Gruppo hanno inviato al Presidente del Consiglio Mario Draghi, del Ministro del Lavoro Andrea Orlando e del Ministro per la Pubblica Amministrazione Renato Brunetta.
Crescono i contagi e cresce la preoccupazione di RLS e Sindacati per l'atteggiamento del Gruppo che continua a negare il ricorso allo svolgimento dell’attività lavorativa in smart working. Seguono la Comunicazione degli RLS e il Comunicato Stampa del...
Prendendo spunto da un'iniziativa del Gruppo volta a sensibilizzare i dipendenti su impatto ambientale e mutamenti climatici, viene evidenziata l'assenza di un confronto con Azienda - che lavoratrici e lavoratori del Gruppo attendono...
Prosegue la mobilitazione di tutto il personale dipendente del Gruppo Unipol stante il persistere dell'Azienda al rifiuto di un confronto sul lavoro agile e sulle condizioni in cui si trovano ad operare i colleghi,...
Le rappresentanze sindacali del Gruppo Unipol hanno inviato una lettera unitaria all'AD e CEO Carlo Cimbri con la quale vengono richiesti chiarimenti in merito alle dichiarazioni stampa dello scorso 12 novembre.
I lavoratori del Gruppo Unipol, dopo lo sciopero unitario del 4 novembre, sono chiamati all'assemblea generale indetta per il giorno 9 novembre.
Leggi i comunicati del 4 e 6 novembre.