Gruppo Amissima – Siglato il rinnovo del CIA di gruppo
Dopo quasi 4 anni dalla scadenza, il 3 settembre, a termine di una trattativa lunga e complicata, è stata siglata l’ipotesi di rinnovo del C.I.A. del Gruppo Amissima (Ex Gruppo Carige Ass.ni).
Dal 10 al 16 dello stesso mese si sono svolte le assemblee delle lavoratrici e dei lavoratori del Gruppo Amissima nelle sedi di Bari, Catania, Roma, Milano e Genova durante le quali si è registrata un’ottima partecipazione da parte dei lavoratori sia in termini numerici che di dibattito.
In tutte le suddette sedi è stato approvato quasi all’unanimità il documento firmato dalle OO.SS. aziendali e dai Rappresentanti dell’Azienda.
Articoli simili
Zurich Italia – Accordo ponte sul CIA
Lo scorso 5 febbraio, L’Assemblea dei dipendenti di Zurich Italia ha approvato a grandissima maggioranza, l’Ipotesi di intesa per un Accordo Ponte sul CIA.
Con tale accordo già con effetto 1 gennaio 2024 sono stati ottenuti...
Gruppo Allianz – Siglata ipotesi di rinnovo CIA
Nella giornata del 16 gennaio è stata siglata l'ipotesi di rinnovo del Contratto Integrativo del Gruppo Allianz.
Il risultato è stato raggiunto dopo la sospensione delle trattative, avvenuta prima di Natale, dove le OO.SS. hanno incontrato tutte...
Gruppo Unipol – Azienda ignora il rinnovo CIA
Ad un mese dall'ultimo comunicato unitario delle Rappresentanze Sindacali, l'Azienda continua a ignorare la richiesta per iniziare il confronto sul rinnovo del CIA di Gruppo.
Di seguito il comunicato unitario del 22 dicembre.
20231222-Gruppo-Unipol-Comunicato-CIADownload
Gruppo Unipol – Aggiornamento sulla Trattativa CIA
Trascorso un mese dall’invio all’Azienda della Piattaforma CIA, le Rappresentanze Sindacali Aziendali sollecitano l'avvio del confronto anche
alla luce del quadro
socioeconomico ulteriormente peggiorato.
Di seguito il comunicato.
20231023-Gruppo-Unipol-Comunicato-CIA-20-ottobreDownload
Gruppo Allianz – Incontri 9 e 10 ottobre
Nelle giornate del 9 e 10 ottobre sono proseguiti gli incontri con l'Azienda per la revisione dell'accordo sullo Smart Working come richiesto dalle Rappresentanze Sindacali.
Di seguito il comunicato.
20231016-Gruppo-Allianz-Comunicato-incontri-9-10-ottobre-2023Download
SARA Assicurazioni – Trattativa rinnovo CIA
Lo scorso 14 settembre, dopo mesi di attesa dalla presentazione della piattaforma, sono iniziati gli incontri per il rinnovo del CIA di Sara Assicurazioni.
Dalle premesse si prefigura una trattativa complessa.
Nel successivo incontro del 27 settembre...
Gruppo Unipol – Piattaforma rinnovo CIA
Nelle scorse settimane di settembre le colleghe e i colleghi del Gruppo Unipol hanno da prima ricevuto la piattaforma per il rinnovo del CIA 2022 - 2024 che è stata poi illustrata e discussa con...
Gruppo Allianz – Incontri con Azienda
A partire dalla seconda settimana di settembre le Rappresentanze Sindacali di Gruppo hanno incontrato l'Azienda per valutare soluzioni di diversa distribuzione dell'orario di lavoro e ulteriori uscite con il Fondo di Solidarietà.
Si allega il relativo comunicato unitario.
La...
Gruppo Reale – Conferimento ramo d’azienda BLUE / BHC: accordo siglato
Lo scorso 7 luglio, all’esito della procedura avviata ex art. 47 L. 428/90 e art. 15 C.C.N.L. ANIA con l’informativa del 25 marzo u.s., relativa all’operazione di conferimento di ramo di azienda, tra le Organizzazioni Sindacali e...
Groupama – Siglata ipotesi di rinnovo CIA
Dopo mesi di trattativa, nella serata di martedì 13 giugno è stata raggiunta l'intesa tra Rappresentanze Sindacali e Azienda e siglata l'ipotesi di rinnovo CIA per i dipendenti di Groupama Assicurazioni.
I principali contenuti dell'ipotesi di...
Gruppo Generali – Integrazione accordo SW Next Normal
Lo scorso 2 novembre è stata raggiunta l'intesa tra OO.SS. e il Gruppo Generali con l'integrazione all'accordo SW Next Normal del 27 luglio 2021, in una sintesi equilibrata tra iniziative aziendali volte a fronteggiare la...
Gruppo Unipol – Siglato Accordo su Fondo Solidarietà
Nella giornata di martedì 18 ottobre sono stati sottoscritti il nuovo accordo sul Fondo di Solidarietà e un Verbale di Accordo a latere che accoglie e precisa alcune altre richieste delle OO.SS.
Un importante risultato che...