Iniziative

Pane quotidiano e SNFIA donano aiuti alle famiglie in difficoltà

Pane quotidiano e SNFIA si schierano al fianco di 15 famiglie fiorentine in difficoltà seguite dai Servizi sociali e lo fanno attraverso il progetto ‘Un amico di famiglia 2022’. 

La consegna simbolica dell’importante donazione è avvenuta lo scorso 7 dicembre nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio alla presenza dell’assessore al Welfare Sara Funaro, del presidente di Pane quotidiano, Alberto Pagani, e dei dirigenti SNFIA, capitanati dal segretario generale Stefano Ponzoni. 

L’assessore a Welfare Sara Funaro, ringraziando Pane quotidiano e SNFIA, ha sottolineato come il lavoro di squadra tra Istituzioni, associazioni, Terzo Settore e le tante e varie realtà cittadine sia fondamentale per dare risposte utili e concrete alle esigenze dei cittadini meno fortunati e per far sentir loro la vicinanza, soprattutto in questo difficile momento segnato dalla pandemia.

SNFIA sostiene da tempo l'azione di Pane quotidiano, realtà da sempre vicino alle persone fragili. La solidarietà per noi  è un bene pubblico, è un atto di responsabilità e speranza sociale, è rinuncia all’egoismo e all’opportunismo. 

Leggi anche: 

https://www.lanazione.it/firenze/cronaca/aiuti-economici-in-arrivo-a-15-famiglie-in-difficolta-1.7128000

https://www.nove.firenze.it/un-aiuto-concreto-a-15-famiglie-fiorentine.htm

https://www.virgilio.it/italia/firenze/notizielocali/pane_quotidiano_e_il_sindacato_delle_alte_professionalit_assicurative_italiane_donano_aiuti_alle_famiglie_in_difficolt_-67679805.html

https://www.fionline.it/08-dic-2021-pane-quotidiano-e-il-sindacato-delle-alte-professionalita-assicurative-italiane-donano-aiuti-alle-famiglie-in-difficolta/

https://it.geosnews.com/p/it/toscana/fi/firenze/un-aiuto-concreto-a-15-famiglie-fiorentine_36519986

Back to list

Articoli simili