ACCORDO EROGAZIONE PREMIO AZIENDALE GRUPPO GENERALI
Ieri, 13 maggio 2019, il Gruppo Generali e i Coordinamenti delle OO.SS. hanno sottoscritto l’accordo che definisce le modalità di erogazione del premio di maggio 2019, in sostituzione dell’istituto della Erogazione Aziendale Variabile, non più in essere.
L’accordo prevede le seguenti modalità di attribuzione di tale una tantum, a discrezione del lavoratore: solo contanti, solo welfare, regime misto. Rimane in attesa di definizione la richiesta sindacale di incremento di tali importi, che è ancora oggetto di trattativa tra le Parti, le quali si incontreranno il prossimo 17 maggio.
Articoli simili
Gruppo Generali – Comunicato Alleanza Assicurazioni
Lo scorso 18 settembre le Rappresentanze Sindacali di FIRST CISL, FNA, SNFIA e UILCA hanno incontrato i vertici di Alleanza Assicurazioni in merito a necessari approfondimenti sul modello organizzativo della compagnia.
Di seguito il comunicato.
20250918 ComunicatoDownload
Segreterie Nazionali – comunicato stampa
Comunicato stampa delle Segreterie Nazionali a seguito di un primo incontro conoscitivo con il Presidente di ANIA, Dott. Liverani.
comunicato stampaDownload
Segreterie Nazionali – Comunicato
Comunicato unitario delle Segreterie Nazionali in merito all'Osservatorio sull'Innovazione Tecnologica.
Comunicato20osservatorio20settembre20bisDownload
Gruppo Generali – Accordo PRV 2026
Nei giorni scorsi si è proceduto al confronto tra Rappresentanze Sindacali e Azienda per l’aggiornamento annuale dei parametri cui è legata l’erogazione del Premio di Risultato Variabile per l’anno 2026 con gli aumenti e le...
Gruppo Axa – Comunicato urgente
A fronte di una serie di quesiti su temi avanzati dalle Rappresentanze Sindacali di gruppo e in attesa di risposte da parte dell'Azienda, quest'ultima ha comunicato in via unilaterale una riduzione delle giornate di Smart...
Gruppo Reale – Comunicato trattativa CIA
Si è tenuto lo scorso 7 luglio l'incontro tra Rappresentanze Sindacali e l'Azienda per il confronto su temi ancora irrisolti in merito al rinnovo del CIA. Al momento non è stato possibile raggiungere l'auspicato accordo.
Di...
Cronos Vita – Comunicato
Lo scorso 26 giugno si sono concluse le procedure di comunicazione ai sensi dell’art. 47, della Legge 29 dicembre 1990 n. 428 e s.m.i. dell’art. 15 CCNL ANIA - Scissione totale di Cronos Vita.
Di seguito il...
Gruppo Generali – Chiusura SGS
Lo scorso giovedì 19 giugno si è svolto un nuovo incontro di aggiornamento sulla evoluzione degli SGS di Generali Italia e in particolare in merito alla comunicazione aziendale della prossima chiusura (entro la metà del 2026) di...
Gruppo Generali – Rinnovo CIA approvato
Con un'ampia percentuale favorevole si sono concluse le votazioni aperte a tutti i dipendenti del Gruppo Generali sull’ipotesi di rinnovo del CIA firmata lo scorso 18 aprile che risulta così approvato.
Di seguito il comunicato...
Gruppo Unipol – Comunicato PAV 2025
Ripreso il confronto tra Azienda e Rappresentanze Sindacali di Gruppo dopo un periodo di forte tensione, a seguito di 3 incontri specifici (15, 19 e 22 maggio) è stato raggiunto l'accordo per la definizione del...
Referendum abrogativi 8 e 9 giugno 2025
Pubblichiamo qui di seguito il comunicato SNFIA in merito ai quesiti referendari che riguardano direttamente il mondo del lavoro e toccano temi importanti per i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori.
Comunicato Referendum abrogativi 8 e...
Cronos Vita – Comunicato
In data 14 maggio 2025, le Rappresentanze Sindacali Aziendali sono state convocate per la consegna delle lettere di apertura delle procedure “Comunicazione ai sensi dell’art. 47, della Legge 29 dicembre 1990 n. 428 e s.m.i., dell’art. 15...