Notizie SNFIA

NotizieSNFIA n. 98

A TUTTE LE ISCRITTE E A TUTTI GLI ISCRITTI

Cara iscritta, caro iscritto,

puntualmente il pdf della rivista Notizie Snfia numero 98 (Notizie Snfia 98)  è disponibile nell’area dedicata del nuovo sito www.snfia.org. 

I successi dell’Italia dello “Sport” di questi giorni rappresentano i prodromi della ripartenza che desideriamo, e che aspettiamo ormai da tempo; stavolta, per cavalcare l’ottimismo, mi asterrò dal considerare i rischi comunque annunciati da più parti circa un rialzare la testa della pandemia. Godiamoci quindi il momento magico e operiamo ciascuno per la propria parte.

Noterai che l’intero numero ruota sulla domanda aperta che abbiamo voluto dare alla rivista: Quale ripresa per quale sviluppo? alla quale hanno risposto le autorevoli personalità elencate in copertina e i cui contributi troverai nelle rubriche tematiche. Ti segnalo, in modo particolare, il contributo straordinario di Don Matteo Prodi che riporta in esclusiva, per il nostro notiziario, le Linee guida della dottrina sociale della Chiesa di Papa Francesco.

Il reportage del CDN, e l’intervista al nostro Segretario Generale, Stefano Ponzoni, oltre a rispondere ugualmente e autorevolmente al medesimo quesito, orientano il focus sul nostro Sindacato e sul settore assicurativo in procinto di entrare nella fase cruciale del rinnovo del CCNL. 

Buona estate e arrivederci al prossimo numero.


Vito Manduca

Redattore Capo Notizie Snfia