Notizie SNFIA

NotizieSNFIA n. 100

A TUTTE LE ISCRITTE E A TUTTI GLI ISCRITTI

Cara iscritta, caro iscritto,

anche questo inizio anno ti segnalo che il pdf della rivista NotizieSnfia (Nr 100) è disponibile nell’area dedicata del nuovo sito web www.snfia.it, anche in versione direttamente sfogliabile online qui.

Questo non è un numero qualunque e non soltanto perché porta il n. 100, a completamento di 26 anni di uscite, o perché conclude un anno ancora sotto la morsa pandemica: è un numero speciale soprattutto perché apre nuovi orizzonti di comunicazione,

proprio nel settantesimo anno di impegno di SNFIA a fianco dei lavoratori e delle lavoratrici e dà concretezza a uno degli obiettivi dell’attuale governance del Sindacato posti all’indomani dell’ultimo Congresso: Governare il cambiamento.

E non v’è dubbio che, pandemia a parte che semmai accresce l’esigenza di “leggere” il futuro, anticiparlo e quindi attrezzarsi per governarlo, mentre il mondo discute e marcia verso la transizione digitale, la diffusione di NotizieSnfia prosegue completamente in digitale, archiviando la carta, o riducendone l’utilizzo a casi ove la natura della comunicazione lo dovesse richiedere. 

Ed ecco le caratteristiche principali: 
– nuova veste grafica;
– nuova impaginazione; 
– nuova la linea delle copertine; 

e i vantaggi: 
–  possibilità di lettura agile, al passo coi tempi, grazie alle contenute dimensioni; 
–  sostenibilità ambientale senza il consumo di carta e quindi di alberi, limitando, anche se simbolicamente, il processo inesorabile di deforestazione; 
–  nessun inquinamento per lo smaltimento di materiali; 
–  fruibilità in tempo reale, senza le attese delle spedizioni e delle consegne. 

Un passo importante per SNFIA nel suo 70° anniversario.

Per i contenuti, ti rimando alla lettura, segnalandoti particolarmente che in questo numero si esprime ancora il Segretario Generale Stefano Ponzoni sul rinnovo del CCNL, le cui trattative partiranno nei prossimi mesi. 

Sperando tu possa apprezzare la nuova linea e, ancor più i contenuti, auguriamo nuovamente un 2022 carico di serenità, felicità, salute e benessere. 

Arrivederci al prossimo numero. 

Vito Manduca
Redattore Capo NotizieSnfia

Back to list

Articoli simili