Centro Studi

Centro Studi Snfia – Seminario del 24 gennaio 2023

Lo scorso 24 gennaio si è tenuto a Roma e in contemporanea diretta online il seminario del Centro Studi Snfia sul tema Esigenze crescenti di tutela e nuovi diritti in un mondo del lavoro che cambia.

Interventi di assoluto rilievo hanno portato evidenza sui temi che il seminario ha voluto mettere al centro del dibattito. Da Valerii, direttore Censis, alle docenti giuslavoriste Martin Hernandez e Razzolini per giungere a Tajani, presidente Anpal servizi, e con il contributo del prof Treu, presidente del CNEL, si è parlato dei nuovi scenari del mondo del lavoro, dell’impatto dell’evoluzione digitale, di smart working, di settimana corta, nonché di diritti e tutele tra tempi vita e tempi lavoro.

Argomenti su cui SNFIA è da tempo impegnato, quale ricerca e governo dei cambiamenti nel mondo del settore assicurativo, come ha ben sottolineato il Segretario Generale Ponzoni a conclusione del seminario.

Un evento che ha registrato una buona partecipazione, sia tra i presenti nel parlamentino del CNEL che tra coloro collegati online, sia sul webinar Zoom che in diretta YouTube. La registrazione del seminario è disponibile alla pagina dedicata https://www.snfia.it/evento-24-01-23/