Gruppo AXA – Comunicato Smart Working
In data 20 marzo i Coordinamenti RSA di Gruppo hanno incontrato le Relazioni Industriali in merito all’accordo Smart Working attualmente in vigore.
Di seguito il comunicato unitario.
Articoli simili
Gruppo Axa – Verbale d’Intesa
Lo scorso 30 luglio u.s. le Rappresentanze Sindacali, dopo un lungo confronto, hanno sottoscritto con l’Azienda un Verbale di Intesa che sancisce la ripresa del dialogo sociale.
Di seguito il comunicato unitario e il verbale d'intesa.
Verbale 20250730...
Gruppo Axa – Comunicato urgente
A fronte di una serie di quesiti su temi avanzati dalle Rappresentanze Sindacali di gruppo e in attesa di risposte da parte dell'Azienda, quest'ultima ha comunicato in via unilaterale una riduzione delle giornate di Smart...
Gruppo Unipol – Lettera diffida e comunicato stampa CISL CIGL e UIL
Nella mattinata di lunedì 24 marzo è stata inviata ad Unipol Assicurazioni e ai maggiori organi di stampa una lettera di diffida che CGIL CISL e UIL di Bologna hanno ritenuto di formalizzare circa la...
CNP VITA ASSICURA – Accordo Intelligenza Artificiale
Lo scorso 19 marzo è stato siglato da CNP Vita Assicura e le Rappresentanze Sindacali Aziendali un primo accordo di regolamentazione dell'utilizzo dell'intelligenza artificiale in ambito assicurativo.
Etica e trasparenza nel ricorso all'AI, tutela diritti di...
Gruppo Unipol – Comunicato Stampa Rappresentanze Sindacali Bologna – 14 marzo 2025
A fronte delle comunicazione di allerta rossa per le condizioni meteo diramate dalle autorità è stata avanzata la richiesta di attivare lo smart working per la giornata di venerdì cui è seguita la risposta dell'azienda.
Di...
Gruppo AXA – Nuova medicina preventiva CIA 2025
Lo scorso 5 febbraio è stato sottoscritto l’accordo relativo alla nuova disciplina delle prestazioni di medicina preventiva (check up), prevista dal CIA di Gruppo, i cui effetti decorreranno dal 1.3.2025.
Di seguito il comunicato e l'accordo sottoscritto.
Comunicato-AXA-17-febbraio-2025Download
2025-01-Nuova-medicina-preventiva-Cia-2025-testo-firmatoDownload
Gruppo Generali – Comunicato Next Normal
Lo scorso venerdì le rappresentanze sindacali di Gruppo hanno chiesto all’azienda di anticipare il tavolo di confronto per il rinnovo dell’accordo sullo smart working in scadenza a fine marzo, nonché l’erogazione del contributo economico.
Segue il...
Gruppo Unipol – Esito consultazione
Si è conclusa l’operazione di spoglio dei voti delle lavoratrici e lavoratori del Gruppo Unipol chiamati ad esprimersi sul tipo di mandato da affidare su smart working e/o settimana corta alle rappresentanze sindacali.
esito-consultazioneDownload
Verbale-conclusivo-consultazioneDownload
scrutinio-definitivoDownload
Scheda-votoDownload
Gruppo Unipol – Nessuna proroga per lo Smart Working
L'ulteriore richiesta da parte delle Rappresentanze Sindacali di prorogare lo smart working non viene accolta dall'Azienda che conferma la decisione comunicata il 6 dicembre scorso.
Di seguito il comunicato unitario.
Comunicato-Unipol-19-dicembre-2024Download
Gruppo AXA – Accordo Proroga Smart Working
Lo scorso 28 novembre si sono incontrate la Delegazione Aziendale di Gruppo con le Rappresentanze Sindacali per sottoscrivere l'accordo proroga sul lavoro agile a tutto il 2025.
Di seguito la comunicazione unitaria inviata a colleghe e colleghi e...
Gruppo Unipol – Smart working e settimana corta
Si è tenuto venerdì 6 dicembre l'incontro tra l'Azienda e le Rappresentanze Sindacali di Gruppo, in cui è stata confermata la volontà del Gruppo - nonostante la contrarietà del sindacato - di non puntare sullo...
Gruppo AXA – Nuovo CIA e Verbale indennità PAP 2024
Al termine di una trattativa particolarmente complessa sono stati sottoscritti dai Coordinamenti di Gruppo e dall'Azienda il nuovo Contratto Integrativo Aziendale (CIA) e il
Verbale di indennità sostitutiva del PAP Variabile.
Gli accordi sottoscritti saranno oggetto di...