Attivi Milano Lombardia del 16 giugno
Si è tenuta in modalità telematica la riunione degli Attivi di Milano Lombardia, alla presenza dei Segretari Territoriali e numerose Rsa.
Nel corso della riunione sono state presentate le nuove linee guida del Codice Etico Snfia a cui è seguito un partecipato e costruttivo dibattito.
Sono stati illustrati gli andamenti in tema di iscritti sul territorio, con particolare attenzione ai temi dello sviluppo e del proselitismo.
Condiviso un aggiornamento generico sullo stato delle trattative in corso per il rinnovo del Ccnl Ania e di seguito è stata illustrata la sintesi della situazione nei grandi Gruppi assicurativi in materia di next normal. Illustrati infine alcuni accordi best practices sul lavoro agile sottoscritti nel territorio.
Articoli simili
Consiglio Regionale Emilia Romagna
Nella giornata di martedì 24 ottobre si è riunito il Consiglio Regionale Emilia Romagna con partecipazione da remoto.
La riunione è stata l'occasione per ripercorrere gli sviluppi che SNFIA ha realizzato a partire dal Congresso del...
Attivi Milano Lombardia del 19 ottobre 2023
Nella giornata di giovedì 19 ottobre, si è tenuta in modalità ibrida la riunione degli Attivi di Milano Lombardia con una consueta numerosa presenza.
I lavori hanno visto in primis affrontare il tema di Eurovita, coinvolta in...
Consiglio Regionale Piemonte / Consiglio Interprovinciale Torino Alessandria
Si sono tenuti lo scorso 16 marzo in modalità da remoto, il Consiglio Interprovinciale Torino Alessandria e il Consiglio Regionale del Piemonte, come assemblee aperte anche a tutti gli Attivi.
Tra le relazioni dei vari gruppi...
Attivi Milano Lombardia del 9 marzo 2023
Nella mattina del 9 marzo
si è svolta in modalità telematica la riunione degli Attivi di Milano Lombardia, alla presenza dei Segretari Territoriali e di numerose RSA. E' stata data l'informativa definitiva sul Codice Etico, sono...
Gruppo Unipol – Comunicato sindacale
"Occorre dare continuità e maggiore concretezza alle rinnovate relazioni sindacali!"
Così titola il comunicato unitario delle Rappresentanze Sindacali del Gruppo Unipol che auspicano di proseguire nel ritrovato dialogo con l'Azienda anche sui temi importanti ancora aperti dopo la...
NotizieSNFIA n. 104
Cara iscritta, caro iscritto, eccoci al nostro consueto appuntamento trimestrale: ho il piacere di segnalarti che il nuovo numero della rivista NotizieSNFIA (n. 104) è disponibile nell’area dedicata del sito web www.snfia.it , anche in versione direttamente sfogliabile online qui.L’anno che...
Attivi Piemonte del 25 novembre 2022
In collegamento da remoto si è svolta venerdì 25 novembre la riunione Attivi del Piemonte, con la maggioranza delle RSA del territorio presenti.
L'incontro ha visto la condivisione sui lavori del recente CDN di Firenze, con il richiamo...
Attivi Milano Lombardia del 22 novembre
Si è svolta il 22 novembre in modalità telematica la riunione degli Attivi di Milano Lombardia, alla presenza dei Segretari Territoriali e di numerose Rsa.
E' stata data una prima informazione sui contenuti del rinnovo Ccnl...
Consiglio Direttivo Nazionale – Firenze 15 e 16 novembre 2022
Nelle giornate del 15 e 16 novembre 2022 si è tenuto a Firenze – in modalità ibrida, tra presenti dal vivo e on line – il Consiglio Direttivo Nazionale di Snfia.
Centro Studi Snfia – Linee Guida sullo Smart Working
Alla luce delle ultime novità normative in tema di lavoro agile, il nostro Centro Studi con la collaborazione dello Studio Legale Rosiello e Associati hanno provveduto ad aggiornare la guida realizzata nella sua prima edizione...
Segreterie Nazionali – Rinnovo CCNL ANIA, la trattativa prosegue
Nelle date 20 e 21 ottobre le Segreterie Nazionali si sono incontrate a Milano con la delegazione ANIA per il rinnovo del Contratto Nazionale Assicurativo.
Il confronto è stato intenso, a tratti molto duro, ma alla...
Segreterie Nazionali – Trattativa per il rinnovo CCNL ANIA
Nelle giornate del 3 e 4 ottobre u.s è proseguito il confronto a Milano tra le Segreterie Nazionali e la delegazione ANIA sulla trattativa per il rinnovo del Contratto Nazionale Assicurativo.
I prossimi incontri sono previsti per il...