CDN, In evidenza

Consiglio Direttivo Nazionale – Firenze 15 e 16 novembre 2022

Nelle giornate del 15 e 16 novembre 2022 si è tenuto a Firenze – in modalità ibrida, tra presenti dal vivo e on line – il Consiglio Direttivo Nazionale di Snfia.

Questa edizione è stata caratterizzata dalla concomitante chiusura della trattativa per il rinnovo del CCNL, che ha visto la nostra delegazione di Segreteria Nazionale impegnata senza sosta fino all’accordo raggiunto nella prima mattinata del 16 novembre.

I lavori si sono aperti con un momento di riflessione sui 70 anni di attività di Snfia. Il Consiglio Direttivo Nazionale ha ricordato come memoria e progetto debbano camminare insieme, consapevoli dell’aver saputo portare avanti sempre le nostre idee in un confronto collegiale e democratico. Sono stati ricordati molti colleghi che ci hanno preceduto, e che hanno gettato le basi per la stabilità della nostra sigla.

Il Consiglio Direttivo Nazionale ha accolto e arricchito con un partecipato dibattito la formulazione del nuovo Codice Etico, che vede SNFIA dotarsi di un riferimento importante a guida e conferma di un’azione sindacale da sempre ispirata a valori e criteri riconoscibili come asset distintivi della nostra organizzazione.

Il Segretario Generale Stefano Ponzoni ha relazionato circa la chiusura dell’ipotesi di accordo sul CCNL. Inoltre una serie di interventi da parte dei componenti del Consiglio hanno fornito opportuni aggiornamenti su compagnie, gruppi e territori.

Di seguito la mozione finale e alcune foto dell’evento.

Scarica la mozione

Back to list

Articoli simili