Attivi

ATTIVI MILANO LOMBARDIA

Giovedì 21 ottobre 2021 si sono riuniti in modalità da remoto gli Attivi di Milano Lombardia.

Alla presenza dei Segretari Territoriali la riunione, fortemente partecipata ha salutato l’ingresso di una nuova Rsa e successivamente alla presenza del Vice Segretario Generale Antonio Zampiello, Resp. Organizzativo e del Segretario Nazionale Andrea Bevilacqua, Resp. Comunicazione, si sono condivisi gli aspetti del nuovo impianto comunicativo di SNFIA che ha l’obiettivo di implementare la comunicazione sindacale con nuove modalità (nuovo sito web, pagine social, evento online, ..) per favorire il proselitismo, per rafforzare le nostre Rappresentanze laddove già presenti e portare il nostro Sindacato nelle aziende dove non è ancora presente.

Ha partecipato anche Pietro Lombardo Resp. del progetto Proselitismo con delega dalla Segreteria Nazionale,  con l’intento di far fronte comune sul numero degli Iscritti, che necessitano di essere compensati dal forte numero di uscite conseguenti al Fondo o quiescenza.

Si è poi affrontato il tema dei rientri in presenza nelle Imprese con particolare attenzione alla vicenda in corso presso il Gruppo Unipol.

Si è infine approvata la sostituzione di un consigliere regionale.