Gruppo Unipol – Smart Working si parte!
Lo scorso 6 aprile le OO.SS e la Direzione Risorse Umane e Organizzazione di Unipol si sono incontrate al fine di definire un Protocollo d’Intesa per disciplinare l’introduzione del Lavoro Agile per le Società Assicurative del Gruppo.
Le previsioni dell’accordo in questa prima prima fase introduttiva sono riassunte nel comunicato unitario che segue
Articoli simili
22
Nov
Cronos Vita – Comunicato Sindacale
- Scritto da Redazione
Giovedì 21 novembre 2024, incontro delle rappresentanze aziendali e di territorio con il vertice aziendale di Cronos Vita durante il quale si è ottenuto che il personale interessato - indipendentemente dalla compagnia di destinazione -...
21
Ott
Gruppo Unipol – Alluvione Emilia Romagna
- Scritto da Redazione
A fronte dell'alluvione che nei giorni scorsi si è nuovamente abbattuta sull’Emilia-Romagna, le Rappresentanze Sindacali di Gruppo hanno prontamente richiesto all’Azienda la disponibilità di giornate aggiuntive di Smart Working che sono state respinte come per le...
18
Ott
Gruppo Unipol – Firmato Accordo di Fusione
- Scritto da Redazione
E' stato sottoscritto dalle Rappresentanze Sindacali di Gruppo e dall'Azienda l'accordo di Fusione per incorporazione della capogruppo UnipolSai Assicurazioni S.p.A. e di altre società del Gruppo in Gruppo Unipol S.p.A. che, per effetto della fusione,...
17
Set
Gruppo Generali – Comunicato incontro Claims
- Scritto da Redazione
Il 16 settembre 2024 si è tenuto l’incontro richiesto a luglio scorso dalle organizzazioni sindacali in merito all’area sinistri di Generali Italia.
Di seguito il comunicato unitario.
Comunicato-incontro-claims-160924Download
01
Ago
Gruppo Unipol – Comunicato Sinistri
- Scritto da Redazione
Prosegue il confronto tra Rappresentanze Sindacali di Gruppo e l'Azienda in merito alle numerose criticità del comparto Sinistri come emerso dalle assemblee con lavoratrici e lavoratori coinvolti.Di seguito il comunicato unitario.
Comunicato-Unipol-31-luglio-2024Download
17
Lug
Gruppo Unipol – Siglato Nuovo Accordo Fondo Solidarietà
- Scritto da Redazione
Nella giornata del 15 luglio è stato sottoscritto dalle Rappresentanze Sindacali Aziendali di Gruppo e dall'Azienda il nuovo Accordo sul Piano di Accompagnamento alla Pensione (Fondo di Solidarietà) per coloro che matureranno il diritto al...
06
Giu
Gruppo Unipol – Flessibilità e Fondo Solidarietà
- Scritto da Redazione
A fine maggio incontro dell'Azienda con le Rappresentanze Sindacali di Gruppo in occasione del quale è stata confermata la proroga dell'accordo sulle forme di flessibilità vigenti fino a fine anno. La materia sarà affrontata in...
21
Mar
Gruppo Unipol – Approvato accordo ponte CIA 2022-2024
- Scritto da Redazione
Si sono concluse ieri le operazioni di voto per l'ipotesi di accordo ponte CIA 2022-2024 da parte delle lavoratrici e dei lavoratori del Gruppo Unipol che l'hanno approvato a larga maggioranza. Di seguito il comunicato.
Comunicato-Unipol-21-marzo-2024Download
01
Mar
Gruppo Unipol – Firmata ipotesi accordo CIA ponte
- Scritto da Redazione
Il 28 febbraio è stata sottoscritta l’ipotesi di Accordo CIA ponte che sarà presentato nelle assemblee a calendario per la prossima settimana.
Nel complesso, un risultato utile che consente di recuperare da subito potere d'acquisto e...
26
Feb
Gruppo Unipol – Trattativa CIA
- Scritto da Redazione
Nelle ultime due giornate di trattativa del 20 e 21 febbraio u.s. sono stati raggiunti dei progressi che potrebbero portare a una prossima definizione delle condizioni di rinnovo.
Di seguito il comunicato.
Comunicato-Unipol-22-febbraio2024Download
26
Feb
Gruppo Intesa Sanpaolo – Divisione Insurance – Comunicato
- Scritto da Redazione
Lo scorso 20 febbraio si è tenuto l’incontro delle Rappresentanze Sindacali con Azienda e Capogruppo previsto a verifica dell'operazione di trasferimento di un ramo d’azienda da Blue Assistance a InSalute Servizi.
Di seguito il comunicato.
COMUNICATO-21_02_2024Download
20
Feb
Gruppo Allianz – Aggiornamento accordo Smart Working
- Scritto da Redazione
Lo scorso 14 febbraio è stato sottoscritto un accordo Smart Working integrativo rispetto a quello siglato nel 2017, avente scadenza 31.12.2025.
Il limite del 50% ed il vincolo di coppia sono stati mantenuti, ma sono state inserite...